INTEGRAZIONE A VELA
L’esame richiede lo svolgimento della prova pratica a vela e una scheda di quesiti a risposta multipla in sede teorica. In conseguenza del nuovo decreto emanato in ottobre 2021 in merito allo svolgimento delle patenti nautiche, a partire dal 2022 sarà obbligatorio da parte della scuola nautica certificare un numero minimo di 5 lezioni ad allievo. Per coloro che intendono effettuare il corso di integrazione della patente limitata a motore con la patente vela+motore offriamo pertanto la possibilità di seguire le lezioni pratiche di vela con un minimo di cinque lezioni incluse nel prezzo + 1 lezione di teoria della vela.
Durante l’anno organizziamo sempre almeno 2 o 3 weekend al mese destinati alla pratica a vela finalizzata al corso patente. L’imbarco e lo sbarco sono presso le nostre basi nautiche in darsena vecchia a Savona o in porto antico a Genova.ESAME
Gli esami sono sostenuti presso la Capitaneria di Porto di Savona in un’unica mattinata.
La parte pratica si svolge sulle imbarcazioni a vela di proprietà della scuola e abilitate a sostenere gli esami:
- GRAND SOLEIL 39, anno 2013, 3 cabine
- FIRST 36.7, anno 2005, 3 cabine
La lezione di teoria non è obbligatoria ma è caldamente consigliata a tutti coloro che si avvicinano alla vela per la prima volta e per chiunque voglia approfondire gli aspetti più teorici relativi alla prova d'esame.
Prezzo: 425 euro